Nove Ceste Installate

Nove Ceste Installate

In tempi record siamo riusciti a completare uno dei passaggi più complicati: l’installazione permanente delle nove ceste che vengono usate nel percorso di discgolf, Le Ginestre DiscGolfPark è attivo finalmente con ceste ufficiali!

Diversi giocatori da diverse parti d’ Italia e anche stranieri (Norvegia e USA al momento) hanno già raggiunto il parco per provare il percorso, dimostrando la duplice funzionalità del DiscGolfPark: promozione del discgolf sul territorio locale e promozione e valorizzazione del territorio sullo scenario internazionale di appassionati a questo sport (oltre un milione di giocatori usando UDisc e 136 mila giocatori iscritti alla PDGA Professional Disc Golf Associaton).

Le ceste sono usate come obiettivo: il disco deve atterrare dentro la cesta. Nella comparazione con il golf rappresenta la buca dove con il putt il giocatore cerca di infilare la pallina.

Sono state inventate nel 1977 da Ed Headrick come evoluzione del palo: un sistema di catene frena il disco e lo fa cadere nel cesto sottostante.