Report Weekly Autumn League Ginestre DiscGolfPark
10/11/2025
Dopo la league (campionato) sperimentale dell’estate, metà giocata con ancora alberi e tonepole come target e metà con le ceste, abbiamo giocato la league di autunno con ritrovo fisso alla domenica mattina con l’obiettivo di coinvolgere nuovi partecipanti e coinvolgerli.
Le aspettattive sono state superate: ben 18 giocatori hanno preso parte ad almeno una giornata della league, molti di questi non avevano mai giocato a golf e stanno appassionandosi come noi a questo incredibile gioco, semplice e difficile allo stesso tempo.
Il sistema di punteggi del campionato è impostato con il calcolo degli handicap automatici: non vince chi fa il miglior round in assoluto, ma chi migliora nella durata del campionato. Dopo il primo round infatti il sistema assegna un handicap ad ogni giocatore basato sui round precedenti: un giocatore dopo un round +2 partirà da -2, un giocatore che segnato +12 vedrà il suo score partire da -12 ad inizio del round successivo. Questo rende le gare interessanti e divertenti per tutti, permettendo di giocare tutti in una unica divisione.
Risultati del campionato: bellissimo un parimerito al primo posto fra LaFra e Lorenzo ed un ottimo terzo posto per Luigi, ma soprattutto tanti nuovi appassionati del disc golf!




